Nel pomeriggio di ieri si è aperta una voragine lungo la Strada Provinciale 56, a circa 100 metri dall’abitato della frazione del Brollo. Questa mattina i tecnici della Città Metropolitana sono al lavoro nella frazione di Figline Incisa, per valutare le modalità d'intervento sulla frana che si è verificata.
La voragine, visibile per una buca sul ciglio della strada, si estende sotto il manto stradale fino a metà carreggiata. La causa sembra essere stata l'erosione da parte del corso d'acqua sottostante.
Sul posto ieri sono giunti gli agenti della Polizia Municipale, i tecnici del Comune e della Città Metropolitana, che hanno disposto immediatamente la chiusura della strada. Adesso per raggiungere il Brollo è necessario transitare da Loppiano e proseguire per L'Entrata in direzione Poggio alla Croce.
Città Metropolitana di Firenze - Comune di Figline Incisa
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre